Giovedì 19 luglio: VIAGGIO SENSORIALE NELLA FORESTA DI CAMALDOLI
Tour in ebike nella foresta sacra con  Meditazione e Musica all’Eremo di Camaldoli con il monaco Alex Bayer e l’arpista Antonella di Maggio

Esperienza sensoriale CamaldoliUn tour speciale con partenza da Pratovecchio per la foresta di Camaldoli lungo l’antica via dei legni. Un momento unico dentro all’Eremo di Camaldoli dove la musica si unirà al silenzio per un’intensa esperienza di meditazione. Infine l'emozione del Concerto Nel Parco a Valagnesi alle ore 18,00.

Il programma dettagliato

Axel Bayer è monaco benedettino Camaldolese del Sacro Eremo di Camaldoli in Toscana. Laureato in lettere e teologia, pratica yoga e meditazione da vent'anni. Antonella Di Maggio, arpista e musicoterapista. Dottore in tecniche psicologiche e naturopata.

 

 

Venerdì 20 luglio: NEL CUORE DEL PARCO, PATRIMONIO UNESCO
Un’esperienza integrale con ebike e battello elettrico sul lago di Ridracoli fino alla Foresta della Lama ai confini della Riserva integrale di Sasso Fratino, patrimonio dell’umanità.

Cuore del parco 1200x630Un itinerario che attraversa una delle zone più suggestive e selvaggie delle foreste Casentinesi. Percorreremo la strada forestale più bella d’Italia per arrivare a Badia Prataglia e assistere al Concerto nel Parco di Mario Mariani alle ore 18,00 in località Campo dell’Agio.

 Il programma dettagliato

 

 

 

 

 

Sabato 21 luglio: LA VIA DEI PELLEGRINI DA CAMALDOLI A LA VERNA
Le foreste Casentinesi sono il Parco delle foreste Sacre: unico parco forestale d’Italia,  custodisce due tra i più importatnti luoghi di fede e spiritualità cristiana: l’eremo di Camaldoli e il santuario della Verna.

la via dei pellegrini 1200x630Percorreremo in ebike l’tinerario che migliaia di pellegrini hanno affrontato nei secoli per visitare questi luoghi incrociando anche altre antichissime vie che collegavano Roma con il nord Europa. Partenza dall’eremo di Camaldoli e arrivo al santuario della Verna. Ritorno al punto di partenza con navetta.

 Il programma dettagliato

 

 

 

 

Domenica 22 luglio: EBIKE E FOREST BATHING NEL BOSCO DEGLI ALBERI MONUMENTALI
Salire in Ebike dentro al Parco Nazionale per vivere un’esperienza di immersione arborea accarezzata dalla musica tra castagni e faggi secolari.

Forest Bathing 1200x630Con le musicoterapeute Susanna Crociani e Antonella Di Maggio. Alle 20,00 assisteremo al Concerto al Tramonto nel Parco in loc. Montalto.

Il programma dettagliato

Susanna Crociani, musicista, sassofonista e musicoterapista. Da anni pratica meditazione e yoga. Concertista con particolare interesse verso la musica etnica. Antonella Di Maggio, arpista e musicoterapista. Dottore in tecniche psicologiche e naturopata.

 

 

 

 

INFO E PRENOTAZIONI
  +39 3396467966  (Tel, SMS, Whatsapp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.