Non solo noleggio e-bike! Non solo ciclisti! La nostra proposta è per tutti gli amanti dell’aria aperta, dell’outdoor, per chi è curioso di scoprire angoli di natura e di paesaggio inaspettati. Partecipare ad un tour in sella alle nostre e-bike significa liberare dalla fatica la voglia di andare in bici, superare con uno sforzo moderato e salutare dislivelli in salita anche notevoli, esplorare ampie zone di questo territorio spostandoci dinamicamente con la bicicletta.

Per partecipare ad uno dei nostri tour in e-bike non è necessaria alcuna preparazione specifica. Basta avere familiarità e dimestichezza nel condurre la bicicletta.

Domenica 15/10: L'anello di Mulin di Bucchio

Molin di Bucchio ebike

Bella escursione con partenza e arrivo dal 1° mulino dell'Arno, stupendamente conservato e luogo di pregio dell'Ecomuseo del Casentino. Con le nostre ebike saliremo al valico di Croce a Mori per prendere il crinale (strada forestale sterrata) che ci porterà fino al Passo della Consuma (sosta pranzo). Scendendo verso Stia una deviazione ci porterà a scoprire la piccola frazione di Campolombardo prima del rientro a Mulin di Bucchio in tempo per partecipare all'inaugurazione dell'Antico Impianto di Acquacoltura ripristinato grazie alla Coop. In Quiete. Dalle 9,30 alle 15,30

Dati Tecnici
Lunghezza totale: Km 40 – Fondo: asfalto e strade sterrate
Dislivello +: 1100 mt.
Difficoltà: Blu - Medio.

Orari
Dalle 9,30 alle 15,30. Partenza e arrivo da Mulin di Bucchio - Pratovecchio Stia AR (vedi mappa)

Come partecipare
Costo partecipazione € 35,00. Comprende fornitura eBike, Casco, Guida MTB. Costo partecipazione con bici propria (casco obbligatorio): € 15,00
Iscrizioni e Info: +39 3396467966 (Tel, SMS, Whatsapp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.