Camaldoli bici Gruppo

Bellissimo itinerario da Camaldoli a Badia Prataglia tra la foresta di abete bianco e una maestosa faggeta. Facile, adatto a tutti. Dalle 9,30 alle 13 oppure dalle 14,30 alle 18,00.


Punto di partenza di questo itinerario è il monastero di Camaldoli. Saliremo verso l'eremo entrando nella millenaria foresta di abete bianco un tempo gestita dai monaci. Raggiunto l'eremo, che si apre in uno spiazzo di luce nel fitto bosco, saliremo agilmente con le nostre e-bike fino a svalicare il crinale appenninico a Prato alla Penna: da qui si apre una meravigliosa veduta sulla selvaggia foresta della Lama e sulle acque color  smeraldo del lago di Ridracoli. Inizia qui la nostra attraversata della fantastica faggeta: i fitti tronchi chiari, il sottobosco pulito e la strada che scende con sinuosi tornanti sono un vero spettacolo naturale in cui immergersi. Oltrepassata la località Capanno,  una scenografica cascata ci preannuncia l'arrivo a Badia Prataglia. Rientro al punto di partenza passando per Serravalle.

Dati Tecnici
Lunghezza totale: Km 30 – Fondo: asfalto e strada bianca
Dislivello +: 700 mt.
Difficoltà: Verde - facile. Anche per famiglie con bimbi al seguito

Orari
Due possibilità:

- Dalle 9,30 alle 13. Partenza e arrivo da Camaldoli Monastero
- Dalle 14,30 alle 18. Partenza e arrivo da Camaldoli Monastero

Come partecipare
Costo partecipazione € 25,00. Comprende fornitura eBike, Casco, Guida MTB. Costo partecipazione con bici propria (casco obbligatorio): € 10,00
Iscrizioni e Info: +39 3396467966 (Tel, SMS, Whatsapp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.