
Capo d’Arno: la sorgente di quello che non è solo un fiume ma è la storia della Toscana. Il lago degli Idoli: un’antichissima “Lourdes” Etrusca del VII sec. a.c.
Un tour grandioso per appassionati di MTB alle pendici del Monte Falterona. Una Toscana d’alta quota integralmente all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L'emozione di percorrere una delle vie più antiche che gli Etruschi usavano per svalicare l'Appennino e che qui avevano eretto un loro santuario legato alla divinità dell'acqua.
Ebike Tour con Accompagnatore MTB e Guida Cicloturistica certificata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Vorresti fare questo tour? Compila il modulo!
CONTATTI: +39 339 6467966 oppure info@casentinoebike.it
- COME VESTIRSI / COSA PORTARE
Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestiti “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
Pantaloncini da ciclista con fondello (consigliati)
Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
Zainetto
Occhiali
Borraccia, bottiglia d’acqua
Guanti ciclismo (consigliati)
Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
Se vieni con la tua E-Bike, ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.
